Per Noi Sociale
Quotidianità, Novità Leggi, Comunicazioni da Varie Associazioni ed Organi Competenti
Contiamo molto anche su tutti voi, per conoscere tutte le notizie utili (Internet è nostra non ci sono censure, facciamoci sentire) noi cercheremo di fare la nostra parte.
Modifica della Legge "Vita Indipendente"
Fornita dal Movimento Per La Vita Indipendente Delle Persone Con Disabilita' Grave. Cambia La Procedura Di Comunicazione Assunzione Anche Degli Assistenti Personali dal 11 Gennaio 2008.
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 28 dicembre 2007, del Decreto Interministeriale del 30 ottobre 2007, cambiano le procedure di comunicazione dell'assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro.
Infatti dall'11 gennaio 2008 non sono più validi i modelli di comunicazione al Centro Impiego precedentemente utilizzati, per gli addetti ai servizi familiari (Colf e Badanti) sono previsti 4 tipi di modelli da utilizzare ed inviare.
Movimento Veneto per la Vita Indipendente delle Persone con Disabilita' Grave
In vigore dal 1° gennaio 2008 i nuovi minimi contrattuali e i nuovi contributi INPS per Lavoratori Domestici, Colf, Assistenti Personali, Badanti. Dal primo gennaio scorso gli stipendi base di colf, badanti e babysitter sono stati ritoccati al rialzo.
Vedi Scheda dettegliataApprovazione Bilancio Vita Indipendente 2008
Notiziario del 13 Febbraio 2008.
La Regione Approva il Bilancio Preventivo 2008. Aumentano i Finanziamenti per L'assistenza Personale per la Vita Indipendente e per l'Aiuto alla Persona.
Circolare Inps n. 142 del 28/12/2007
Provvidenze economiche per invalidi civili, ciechi civili e sordomuti: importi e limiti reddituali per il 2008. Rinnovo delle pensioni per l'anno 2008. Si comunica che sono state completate le operazioni di rinnovo dei mandati di pagamento delle pensioni per l'anno 2008
Vedi CircolareRovinate la Festa ai Ladri di Telefonini
Una specie di rivincita se vi rubano il vostro telefonino: individuate per tempo il numero di serie del vostro telefono digitando *#06#. Apparirà il codice IMEI composta da 15 cifre. Questo codice è identificativo di ogni singolo cellulare. Scrivetelo e conservatelo.
Se vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo codice. Il vostro telefono potrà essere completamente bloccato, anche se il ladro cambia la scheda SIM. In questo modo non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma siete almeno sicuri che nessuno potrà usarlo.
Se i venditori informassero tutti gli aquirenti di questa possibilità allora il furto di telefonini diventerà inutile.