Per Noi Sociale



Vai all'Homepage

Creare una Rete Comunicativa tra i Disabili Italiani Residenti all'Estero


Notiziario NIP - News Italia Press agenzia stampa - N° 27 - Anno XV, 7 febbraio 2008

E' l'obiettivo dell'Associazione Disabili Italiani in Germania Wuppertal. Il 5 gennaio 2008 nell'assemblea annuale dell'Associazione Disabili Italiani in Germania, costituita dal febbraio 2002, si e deciso, dopo l'esperienza avuta nell'attività svolta per 5 anni, "di ampliare il nostro progetto in varie comunità Italiane presente nella Comunità Europea", con l'obiettivo di creare una rete comunicativa tra i Disabili italiani residenti all'estero. Lo afferma il Presidente dell'Associazione Disabili Italiani in Germania, Maurizio Castaldo.

Per l'occasione si è varato un nuovo statuto, con un nuovo protocollo, e si proceduto al cambio della denominazione che ha preso il nome di undefinedAssociazione Disabili Italiani in Europa.

Si e deciso di stilare un programma di massima per l'anno 2008 che prevede la organizzazione di Serate Danzanti con la presentazione dei prodotti e specialità italiane, da svolgere in varie località della Germania.

Gli Obiettivi spiega Maurizio Castaldo, sono "la divulgazione delle attivita' dell'Associazione Disabili Italiani in Europa, riunire tutti i disabili italiani che vivono in Europa, rendere partecipi i disabili nella preparazione dei programmi, presentazione dei prodotti e specialita' italiane, pubblicizzare le attività commerciali italiane in Germania, mostra dei lavori artigianali eseguiti da soggetti disabili, momenti di aggregazione con la partecipazione di artisti italiani che vivono in Germania"